La Croce Rossa cerca nuovi volontari

Un appello per incrementare il numero dei volontari che operano per la Croce Rossa. Lo rivolge il commissario del comitato orvietano della Croce Rossa,Luigi Maria Manieri che ha sostituito Anna Maniera, storica dirigente dell’associazione e punto di riferimento per il volontariato della città.

"Si è aperto il corso base per volontari ma ci si può ancora iscrivere. Invito tutti ad entrare nel mondo di Croce Rossa dove poter aiutare chi ha bisogno e trovare un gruppo di persone unite e disponibili" dice Manieri che poi loda l’impegno dei volontari nella gestione dell’emergenza creatasi per il recente brillamento della bomba d’aereo rinvenuta lungo il fiume Paglia. In totale volontarie e volontari del comitato di Orvieto hanno offerto i loro servizi a undici cittadini in difficoltà. Il commissario, Luigi Maria Manieri, ringrazia le volontarie e i volontari che si sono impegnati con l’abnegazione caratteristica dell’associazione.

"E’ questa – dice – la dimostrazione dell’importanza dei volontari e della Croce Rossa. Oggi più che mai il ruolo del volontariato è fondamentale perché collabora con le istituzioni pubbliche nell’aiuto alle persone in difficoltà. Undici i cittadini in difficoltà aiutati sai volontari della Croce Rossa".