La città punta sullo sport, nuova società di nuoto

La ’Tvn - Training Value Network’ sarà al servizio dei giovani atleti e ha in cantiere iniziative in grado di movimentare i flussi turistici

Migration

La città punta ancora sullo sport e la funzionalità delle strutture a disposizione per ampliare numero e qualità dei servizi, valorizzando nel contempo la proposta turistica. Questo l’obiettivo di "TVN - Training Value Network", la nuova realtà sportiva eugubina presentata ieri nella residenza comunale. Il progetto, presenti anche i ragazzi e le ragazze che già si allenano sotto questa sigla nell’impianto natatorio di Via Leonardo da Vinci, è stato illustrato (foto) da Daniela Citivenga, presidente TVN, e dall’ideatore, Simone Palombi, unitamente al sindaco Filippo Stirati, all’assessore Gabriele Damiani, ai Presidenti della Federazione Italiana Nuoto Umbria Mario Provvidenza e del Coni Umbria Domenico Ignozza. "Le idee e i valori che hanno contraddistinto sin dalla nascita, a Roma, la nostra società - hanno spiegato Citivenga e Palombi - uniti all’esperienza nazionale e internazionale maturata in questi anni, saranno i pilastri di questa nuova ed entusiasmante avventura totalmente radicata nel territorio umbro ed a Gubbio". Si tratta, è stato sottolineato di "un’opportunità per tutti i ragazzi del territorio, che potranno così allenarsi nella propria regione e magari divenire, con il tempo, attrazione per coloro che vivono altrove". "TVN ha in animo di sviluppare a Gubbio – ha proseguito Palombi, Palma d’oro Coni al merito tecnico 2022- un progetto che si propone di incentivare lo sviluppo dell’attività natatoria in conformità ai propri fini istituzionali con la promozione del territorio comunale. L’idea è quella di proporre nel periodo estivo, in particolare ad agosto e settembre, tre clinic di specializzazione della tecnica natatoria della durata di una settimana ciascuno per ragazzi di età media tra i 13 ed i 15 anni" con docenti di altissima professionalità.

L’amministrazione comunale ha salutato con grande interesse questo progetto: "che - ha spiegato l’assessore Damiani - permetterà di accogliere sul territorio comunale centinaia di giovani atleti oltre ai genitori. Il connubio tra grandi eventi sportivi e turismo è per noi da tempo vincente" per "una città che, come la nostra, vuole diversificare la propria offerta". Concetti ribaditi dal Sindaco Stirati che ha formulato a società e ragazzi un "grande in bocca al lupo".