Infortunio sul lavoro, grave operaio di 50 anni

L’uomo stava lavorando all’interno delle Fonderie quando si è ferito alla testa. È ricoverato in Terapia intensiva a Perugia

Migration

Ancora un grave incidente sul lavoro, brutta ferita alla testa per un operaio, trasportato al Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’episodio si è verificato all’interno delle Fonderie di Assisi nella giornata di ieri. L’uomo, 50 anni di Assisi, è stato soccorso e, viste le ferite, è stato trasportato con l’ambulanza del 118 di Assisi all’ospedale regionale del capoluogo umbro dove ora si trova ricoverato in Terapia Intensiva.

Sul posto, per un sopralluogo, sono intervenuti i carabinieri del Comando Compagnia di Assisi e gli operatori del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro del’Usl Umbria 1, che in serata ha diffuso una nota per ufficializzare "l’avvio delle indagini sul caso in coordinamento con l’attività giudiziaria". Si tratta del terzo incidente sul lavoro nel giro di 10 giorni. Lunesì scorso si era spento, al Santa Maria della Misericordia di Perugia Zaim Jacaj, l’uomo di 56 anni caduto da circa quattro metri, da una scala, mentre, nella giornata di venerdì, all’ora di pranzo, era impegnato nell’esecuzione di lavori, in un negozio nella zona industriale di Ospedalicchio di Bastia Umbra, per eliminare un’infiltrazione d’acqua; un decesso che ha provocato profonda commozione nella comunità di Palazzo di Assisi dove viveva con la famiglia. In precedenza una donna cinquantenne era rimasta ferita a un piede mentre lavorava in un’azienda del territorio nella notte fra sabato 21 e domenica 22 gennaio; infortunio in questo caso non grave.

M.Baglioni