Schianto, muore a 25 anni. Ferito anche un bambino

Terribile scontro tra due auto, nella tarda serata di sabato, a un incrocio. La giovane vittima era uno studente dell’Università di Perugia. Inutili i soccorsi

Il luogo del terribile incidente

Il luogo del terribile incidente

San Giustino (Perugia), 28 agosto 2022 - Un tragico schianto all’incrocio è costato la vita a un 25enne studente dell’Università di Perugia, D.J., originario del Friuli. Nel violento impatto tra due auto anche un bimbo ha riportato ferite serie, con altre due persone trasportate all’ospedale. Scenario dell’ennesimo incidente l’incrocio tra via Tifernate e via Rosselli. Siamo a Lama di San Giustino quando, intorno alle 19,30 di sabato, i due mezzi – per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile di Città di Castello – sono entrati in collisione.

A quanto pare, il Fiat Doblò con a bordo degli amici friulani non avrebbe rispettato lo stop transitando su via Tifernate da via Rosselli verso via Vanzetti. Inevitabile lo scontro con la Fiat Panda che dall’abitato di Lama era in direzione Cerbara: alla guida dell’utilitaria, un ventenne di Cerbara, A.B., anche lui finito all’ospedale con ferite non gravi. Nello schianto, il Fiat Doblò è finito sul muro di cinta di un’abitazione lungo via Tifernate proprio mentre il 25enne D.J. – seduto sul retro – è stato sbalzato fuori dall’abitacolo restando schiacciato tra il muro di cinta e lo stesso veicolo.

Il decesso, purtroppo, è stato immediato. Nello stesso veicolo si trovava anche un bimbo di 7 anni portato in ospedale con lesioni serie ma il piccolo non è in pericolo di vita. Sembra che gli occupanti del Doblò fossero in zona per raggiungere alcuni amici per una cena. Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, anche il supporto di una pattuglia del Commissariato insieme ai vigili del fuoco.

"Da tempo chiediamo i dissuasori in questa zona dove c’è l’incrocio: le auto sfrecciano sempre ad alta velocità", hanno detto ieri sera alcuni residenti, sconvolti per quanto accaduto.