"Il nostro obiettivo è portare i sapori siciliani qui in Umbria"

Migration

“Made in Sicily“ rappresenta una ’gustosa’ sorpresa per l’edizione di quest’anno. É tra le new entry e già si trova, momentaneamente, nella sesta posizione della classifica. Nasce a Marsciano nel dicembre del 2019 come pasticceria siciliana e quest’anno, da giugno, ha aggiunto anche il gelato tra le offerte dei suoi prodotti. La titolare è Vincenza Cusimano, originaria di Palermo, che insieme alle sue collaboratrici gestisce l’attività.

"Il nostro punto di forza? É la ricerca di igredienti naturali. Utiliziamo le materie prime che caratterizzano la nostra identità siciliana. L’obiettivo infatti - spiega Vincenza - è quello di portare la pasticceria sicula qui a Marsciano". “Made in Sicily“ trasmette le proprie radici anche tramite la granita catanese, i cannoli alla ricotta, la pasta di mandorle e per non farsi mancare nulla, le arancine.

Tornando al gelato: "Tra i gusti più richiesti ci sono sicuramente i classici come il cioccolato di Modica, la stracciatella, ma anche cioccolato bianco con pistacchio e amarena è tra i più amati dai nostri clienti. Perassaggiare i nostri prodotti - continua Vincenza -, alcune persone ci vengono a trovare anche da Terni, Foligno o Spoleto, oltre ai fedelissimi marscianesi. Sono piccoli gesti che danno grandi soddisfazioni"