Cronaca“Il canto dell’anima“ Libercantus Ensemble alla Sala dei Notari

“Il canto dell’anima“ Libercantus Ensemble alla Sala dei Notari

“Il canto dell’anima“  Libercantus Ensemble  alla Sala dei Notari
“Il canto dell’anima“ Libercantus Ensemble alla Sala dei Notari

“Il canto dell’anima” – tributo alla donna dedicato a Masha Amini” è il concerto che Libercantus Ensemble propone questo pomerggio alle 17 alla Sala dei Notari in occasione delle celebrazioni della giornata internazionale dei diritti della donna.

L’ensemble è diretto da Vladimiro Vagnetti, con Oreste Calabria, al pianoforte ed eseguirà un programma di polifonia sacra e profana. Iniziativa a cura di Agimus, d’ingresso a 8 euro.

Occasione per apprezzare uno dei gruppi vocali più ammirati e attivi del panorama regione. Libercatus è stato fondato a Perugia nel 2006 da un gruppo di amici con la passione comune per la polifonia e ha intrapreso, sotto la direzione del Maestro Vladimiro Vagnetti, un percorso di studio che lo ha portato ad occuparsi della musica antica e della polifonia moderna e contemporanea, sia di ambito sacro che profano. La nascita del gruppo è legata al progetto di riscoprire le antiche polifonie sacre del XIV secolo conservate alla Bibliotea Augusta poi ha ampliato il suo ambito con album e partecipazione a diversi eventi musicali in Umbria.