REDAZIONE UMBRIA

Gratta e vinci rubati in un’area di servizio sulla E45, presi gli autori

Gratta e vinci rubati in un’area di servizio sulla E45, presi gli autori

Un uomo e una donna, di 39 e 38 anni, sono stati arrestati ad Ardea su disposizione del gip di Velletri in seguito alle indagini condotte dalla polizia stradale di Perugia insieme ai colleghi di Roma.

Ai due vengono contestati i reati di riciclaggio di biglietti della lotteria nazionale "Gratta e Vinci", furti presso aree di servizio e coltivazione di marijuana. L’attività d’indagine era iniziata a febbraio dopo alcuni furti effettuati di notte presso due aree di servizio lungo E45: biglietti della Lotteria e Gratta e vinci per circa 15mila euro, prelevati dopo che i ladri erano entrati da un buco nella parete dell’esercizio commerciale. Grazie alle indagini, i vari colpi si è ipotizzato che potessero avere dei responsabili unici, identificati con i due arrestati che, nel frattempo, avevano provveduto ad incassare, in 13 diverse ricevitorie di Ardea e aree limitrofe, le somme di circa 100 biglietti vincenti rubati.

A casa dell’uomo, ora in carcere mentre la donna è ai domiciliari, la polizia ha trovato anche un’avviata coltivazione di marijuana.