Morta nell'incidente in Grecia, la scuola sotto shock

Il preside del Giordano Bruno: "Un evento tragico per tutti noi"

Carlotta Martellini

Carlotta Martellini

Perugia, 25 luglio 2020 - Ha sconvolto la città e la comunità scolastica del Giordano Bruno di Perugia - dove la giovane studiava - la notizia della morte di Carlotta Martellini, la ragazza residente vicino a Perugia rimasta vittima di un incidente stradale all'alba di giovedì 23 luglio in Grecia, a Mykonos.

La ragazza, di 18 anni da poco compiuti, aveva passato lì alcuni giorni di vacanza assieme ad un gruppo di amiche. Il dirigente scolastico dell'Iis Giordano Bruno di Madonna Alta, Giuseppe Materia, ha detto all'Ansa di «aver dato disposizione, come scuola, di manifestare la nostra piena solidarietà di fronte ad un evento così tragico per tutti, per i compagni e la comunità scolastica del Giordano Bruno nel suo complesso».

I docenti della studentessa, nel parlare con il preside, hanno raccontato di una «ragazza solare, piena di vita». Carlotta aveva frequentato il quarto anno all'indirizzo linguistico. «Non so quando ci sarà il funerale», ha aggiunto Materia che assicura «come scuola, io personalmente e una delegazione, saremo presenti, su questo non ci sono dubbi».

L'incidente, su cui sta indagando la polizia greca, si è verificato sulla strada provinciale Agios Stefanos-Fanari. Lì le due jeep scoperte su cui viaggiavano le ragazze, sono finite fuori strada piombando su una scogliera. Fatale l'impatto per Carlotta, che si trovava sul sedile posteriore di una delle due vetture. Un'altra perugina è rimasta ferita.