REDAZIONE UMBRIA

Gimkana con l’auto al mercato. Denunciato il conducente ubriaco

Paura a Monterchi: l’uomo, 40 anni di Città di Castello, è stato rintracciato . E’ risultato positivo all’alcol test

L’auto è stata rintracciata dai carabinieri

Citta’ di Castello, 15 giugno 2020 - Attimi di paura ieri mattina a Monterchi. Alla fine, un quarantenne originario di Città di Castello, protagonista della bravata è stato denunciato e la sua auto condotta al desposito. Quella stessa vettura, tipo jeep, che, con tre persone a bordo, è entrata tra i banchi del mercato poco dopo le 9. Per fortuna che a quell’ora ancora non c’era tanta gente all’interno dell’area dove sono disposte le bancarelle. Il fatto ha generato all’inizio stupore, poi paura e infine la rabbia dei presenti.

Il mezzo ha fatto una vera e propria gimkana tra i banchi di vendita, poi è scappato a tutta velocità correndo via in direzione Arezzo. Le persone presenti, nonostante siano state colte di sorpresa e lì per lì si siano anche impaurite, hanno avuto il sangue freddo di annotare il numero di targa dell’automobile.

Quindi è stata subito fatta la segnalazione ai carabinieri del luogo e le ricerche sono scattate immediatamente. I militari hanno rintracciato la vettura giusto pochi minuti dopo: la jeep è stata bloccata all’altezza del Bar Stadio ad Arezzo. Subito identificato il conducente che è stato anche sottoposto ad alcol test: il tasso alcolemico nel suo sangue era 1.40 sopra il livello consentito.

Per l’uomo, un quarantenne di Città di Castello con piccoli precedenti, è scattata la denuncia. Il mezzo è stato dirottato in un deposito di Arezzo.