
C’è mancato poco. La buona sorte ha voluto che in quegli attimi, quando l’auto si stava immettendo contromano nella rampa di Piscille del raccordo Perugia-Bettolle, si trovasse a passare una pattuglia della polizia stradale. Dalla E45 dove gli agenti stavano transitando sono riusciti a raggiungere rapidamente la carreggiata sud del raccordo e individuare l’auto che nel frattempo aveva iniziato a percorre contromano la quattro corsie.
Dopo averla sorpassata ed essersi piazzati al centro della carreggiata, hanno rallentato progressivamente la velocità facendo arrestare il veicolo e il traffico evitando così possibili incidenti. Dopo aver fatto spostare l’auto, gli operatori hanno liberato la carreggiata e riaperto il traffico.
Per la conducente, una cittadina straniera, è scattato il ritiro della patente nonché la sanzione per guida con senso di marcia invertito. Alla donna, inoltre, è stata ritirata la carta di circolazione con fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Un intervento altamente pericoloso che gli agenti hanno gestito "con lucidità e coraggio", sottolineano dalla questura, salvaguardando l’incolumità di tutti gli utenti della strada che, in condizioni di traffico intenso, stavano percorrendo la statale.