Emergenza viaria nel quartiere di Borgo Bovio: richiesta di intervento urgente da parte di Auser Terni e Spi Cgil Colleluna-Valserra

Auser Terni and Spi Cgil denounce the serious road situation in the Borgo Bovio neighborhood, particularly in Via Tre Venezie. They request urgent action to improve living conditions and information on the intervention procedures and timeline.

TERNI Auser Terni e Spi Cgil di Colleluna-Valserra denunciano "la grave situazione viaria che si è determinata nel quartiere di Borgo Bovio, in particolare in via Tre Venezie". "Il quartiere, ad alta densità, vive una vera e propria emergenza – scrivono Vania Cittadini di Auser e Sergio Lulli, segretario del Spi Cgil Colleluna-Valserra –. C’è grande difficoltà per le lunghe attese vista la presenza della scuola primaria e media inferiore, del confinante stabilimento siderurgico e di alcune residenze protette". "Di fronte alla gravità dell’intervento straordinario richiesto e del suo impatto sul quartiere di Borgo Bovio – continuano Cittadini e Lulli - chiediamo di velocizzare al massimo la sua esecuzione, per consentire agli abitanti di recuperare condizioni di vivibilità adeguate. Chiediamo inoltre informazioni precise sulle procedure messe in campo e sui tempi di realizzazione dell’intervento".