Digital tourism, menzione speciale per lo Scarpellini

L’istituto superiore riceverà il premio nazionale nell’ambito del concorso “innovazione digitale 2020“

Migration

Importante riconoscimento per l’Istituto ‘Scarpellini’, che ha ricevuto una menzione speciale dal Miur e dall’Anitec-Assinform per il progetto ‘Digital Tourism’, inserito nel concorso ‘Innovazione digitale 2020’ che ha coinvolto scuole superiori di varie zone d’Italia. Ne dà notizia la dirigente scolastica, Federica Ferretti. Il 18 novembre saranno consegnati i premi nazionali attribuiti ai migliori progetti sviluppati nelle scuole superiori.

L’iniziativa è stata promossa dal Miur in collaborazione con Anitec-Assinform (l’Associazione per l’informazione e comunicazione tecnologica di Confindustria). La commissione di valutazione, presieduta da Francesco Profumo (presidente Compagnia San Paolo), ha scelto quattro progetti cui andrà il "Premio nazionale sull’innovazione digitale". Sono state conferite anche cinque menzioni speciali, tra cui quella assegnata all’Istituto ‘Scarpellini’ per il progetto "Turismo digitale", svolto in collaborazione con partner europei. Il progetto dell’Istituto tecnico economico e per il turismo prevede l’inserimento di discipline innovative come il web marketing nel corso di studio.

La premiazione avverrà in streaming il 18 alle 11. Il link sarà reperibile sul sito www.anitec-assinform.it. L’assessore all’istruzione, Paola De Bonis (nella foto), esprime soddisfazione "a nome mio e dell’amministrazione comunale, per questo riconoscimento ottenuto, a livello nazionale, da un Istituto scolastico del nostro territorio: è’ un segnale veramente importante".