Cucciolo di daino investito da un'auto cade in un fosso: tratto in salvo

L'animale ferito è stato trovato dopo un paio di giorni dall'incidente. Portato in condizioni critiche all'ospedale veterinario di Perugia

Il momento in cui il cucciolo di daino viene tratto in salvo

Il momento in cui il cucciolo di daino viene tratto in salvo

San Giustino (Perugia), 28 settembre 2022 - Fortunatamente è stato salvato, ma le sue condizioni sono ancora critiche. Un cucciolo di daino, investito da un'auto in transito in una zona tra Città di Castello e San Giustino, è caduto in un fosso. Una squadra 'speciale' composta da alcuni volontari dell'organizzazione WildUmbria e vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello è riuscita a individuare l'animale e a recuperarlo. 

Il giovane esemplare di daino, un maschio, era rimasto bloccato e immobilizzato nel fosso dopo l'incidente per un paio di giorni. "Le sue condizioni - riferiscono da WildUmbria - sono critiche ed è in viaggio verso l'ospedale veterinario di Perugia, dove verrà sottoposto a tutte le analisi del caso". 

I volontari dell'organizzazione colgono l'occasione per "ricordare di guidare con prudenza e che il Codice della Strada impone, in caso di incidente, di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno". I volontari di WildUmbria ringraziano il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco "per il prezioso e tempestivo aiuto".