Così il Post riparte da Gesenu. Il rilancio del Museo della Scienza

PERUGIA - Un nuovo inizio per il Post. A vent’anni dalla sua apertura e dopo un periodo di forti difficoltà...

Così il Post riparte da Gesenu. Il rilancio del Museo della Scienza

Così il Post riparte da Gesenu. Il rilancio del Museo della Scienza

PERUGIA - Un nuovo inizio per il Post. A vent’anni dalla sua apertura e dopo un periodo di forti difficoltà e chiusure, per il Museo della Scienza è arrivato il momento della ripartenza e del rinnovamento. Merito dell’ingresso di Gesenu come nuovo socio fondatore che ha permesso la ripresa di un fitto programma di attività e determinato un nuovo Consiglio di amministrazione, con presentazione ufficiale ieri alla Sala della Vaccara.

"Il Post si proietta nel 2024 con un percorso nuovo, fresco e con tanta storia alle spalle" hanno sottolineato gli assessori comunali Leonardo Varasano e Margherita Scoccia ed Erika Borghesi per la Provincia. A raccontare novità e progetti il presidente del Post Francesco Gatti con il consigliere delegato Luciano Piacenti, Beatrice Castellani, Giacomo Giorgi, Elisa Terrosi (membri del Cda).

"L’ingresso di Gesenu è stata un’opportunità irrinunciabile – ha sottolineato Gatti – che non modifica le finalità dello statuto consacrato alla cultura scientifica ma le arricchisce con l’attenzione all’ecologia e alla sostenibilità". Il presidente ha ricordato l’avvio delle attività natalizie per bambini e ragazzi, con i laboratori al Centro servizi Alessi, fino al 7 gennaio. In primavera il museo di piazza del Melo riaprirà le porte al pubblico con attività didattiche e laboratori per le scuole. Poi arriveranno mostre e campus estivi. Il consigliere delegato Luciano Piacenti ha sottolineato che Gesenu "contribuirà ad arricchire l’offerta formativa che il Post sta: porteremo il nostro contributo e la nostra conoscenza sui temi dell’ambiente e dell’energia"

Sofia Coletti