Controlli, spuntano ’coca’ e hashish Denunce e tre patenti ritirate

Migration

Movida sicura: i carabinieri insieme all’unità cinofila del Nucleo di Firenze, nello scorso fine settimana sono stati impegnati in un massiccio controllo di tutto il territorio, incentrato soprattutto negli orari notturni, che ha riguardato la circolazione stradale, antidroga, nei parchi pubblici cittadini e in alcuni locali, comprese le discoteche.

Tantissimi i mezzi e le persone identificate e controllate, con il sequestro di ciclomotori per le mancate omologazioni dei terminali di scarico, tre le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre a circa un’altra decina di contravvenzioni per inosservanza al codice della strada. In alcuni parchi cittadini sono stati controllati numerosi giovani e sequestrati complessivamente circa 50 grammi di hashish: denunciato per l’ipotesi di spaccio un 36enne. Verifiche si sono svolte nei locali pubblici: per spaccio di droga è stato denunciato un 25enne di origine rumena residente in Valtiberina trovato in possesso di quattro dosi già confezionate di cocaina e inoltre altri tre giovanissimi ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia come assuntori di poiché in possesso di alcuni grammi di hashish.

Determinante è stata la collaborazione del cane antidroga che ha permesso con il suo fiuto particolare di scovare e indirizzare i carabinieri verso luoghi, persone e mezzi che nascondevano sostanze stupefacenti.