Il lieto evento nel laghetto: nascono sette cigni

Città di Castello, la famiglia pennuta vive nel parco alle porte del centro storico da oltre trent’anni

Città di Castello , 17 maggio 2023 – A Città di Castello c’è un parco, chiamato parco dei cigni, che prende il nome dalla presenza, nel laghetto, di una famiglia di cigni che da 30 anni vive qui.

In questi giorni le uova si sono schiuse e la primavera, sebbene piovosa, ha portato al laghetto nel parco pubblico di Rignaldello, alle porte del centro storico, sette piccoli cigni, già pronti a prendere confidenza con l’acqua per poi tornare al sicuro tra le ali della mamma.

A distanza di un anno circa dall’ultimo lieto evento la natura ha di nuovo stupito e commosso tutti coloro che ogni giorno si occupano della gestione dell’area verde naturalistica e i numerosi frequentatori del parco pronti a sfidare il maltempo per immortalare un vero e proprio evento che si è rinnovato con numeri senza dubbio significativi.

Quest’anno infatti le sette uova, covate per oltre 35 giorni, si sono schiuse e sono usciti fuori sette piccoli cigni che andranno a incrementare la famiglia di questi splendidi uccelli che da 30 anni popolano il laghetto.