Chiuso da oggi lo svincolo. Terni Nord

Lavori di manutenzione sulla superstrada E45: chiusi gli svincoli di San Gemini e Deruta per risanamento della pavimentazione. Traffico ristretto fino a ottobre.

Chiuso da oggi lo svincolo. Terni Nord

Lavori di manutenzione sulla superstrada E45: chiusi gli svincoli di San Gemini e Deruta per risanamento della pavimentazione. Traffico ristretto fino a ottobre.

TERNI Ennesimo cantiere lungo la superstrada E45, ancora una volta all’altezza degli svincoli di San Gemini. Oggi l’apertura del cantiere, con il traffico nuovamente ristretto in un’unica carreggiata a doppio senso di circolazione. Chiuso ancora una volta lo svincolo di San Gemini Sud- Terni Nord, almeno fino al 19 ottobre, data di completamento dell’intervento. "Dopo la pausa per l’esodo estivo - annuncia Anas – , riprendono i lavori di manutenzione programmata previsti dal piano di riqualificazione della rete stradale umbra. In particolare, a partire da lunedì 2 settembre saranno avviati due cantieri sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) a San Gemini e Deruta". "Riprenderanno i lavori di risanamento profondo della pavimentazione a San Gemini, sulla carreggiata in direzione Terni, in prosecuzione del tratto già risanato e sospeso prima della pausa estiva – spiega ancora Anas – . Per consentire l’esecuzione dei lavori, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà provvisoriamente chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di San Gemini Sud in direzione Terni. Il completamento di questa fase è previsto entro il 19 ottobre". Inoltre, mercoledì 4 settembre saranno avviati i lavori di risanamento della pavimentazione con realizzazione di asfalto drenante su un nuovo tratto della carreggiata sud a Deruta. Previsto il doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre saranno chiuse, fino al 31 ottobre, le rampe di ingresso e uscite di Deruta Centro e l’uscita Deruta Sud per chi viaggia in direzione Terni.

"I lavori, in continuità con i tratti già risanati, riguardano la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante, oltre al rifacimento delle opere idrauliche e della segnaletica orizzontale" aggiunge Anas.