C’è Christmas Carols, il grande concerto di Natale Aria di festa al Teatro Cucinelli di Solomeo

Migration

Musica di festa stasera al Teatro Cucinelli di Solomeo per uno degli appuntamenti più attesi e graditi dal pubblico: il grande concerto di Natale, “Christmas Carols“: le note e le armonie magiche delle feste saranno restituite sul palcoscenico da Lucia Casagrande Raffi (foto), soprano, dal Coro Canticum Novum di Solomeo e dall’Orchestra da camera di Perugia, magistralmente guidati dal maestro Fabio Ciofini.

Un appuntamento tradizionale imperdibile e un programma pensato per le festività natalizie, con l’esecuzione dell’Exultate Jubilate di Mozart, dal Messia - Hallelujah di Händel, Cantique de Noël di Adam, Ave Maria di Gomez e A Little Carol’s Symphony negli arrangiamenti di Gatti. Il soprano Lucia Casagrande Raffi si esibisce da anni sia in Italia che all’estero in ambito operistico, sacro, oratoriale e sinfonico, riscuotendo consensi di critica e di pubblico. Nel 2010 è al premio “Beniamino Gigli” di Helsinki all’Accademia Sibelius ed è ospite di prestigiosi festival e rassegne. Con Roma Barocca Ensemble pubblica nel 2020 per la Bongiovanni la “Cantata a due voci con violini in onore di Sant’Antonio da Padova” di Girolamo Rossi, nel 2021 e 2022 per la Da Vinci “Il Giudizio Universale, Cantate Spirituali Vol. I e Vol. II” di Francesco Feo.

La partecipazione al concerto è gratuita e non è necessaria prenotazione, sarà possibile accedere al concerto fino al raggiungimento del numero massimo di posti in sala. Con questo concerto si chiudono gli appuntamenti del 2022 nella magica atmosfera di Solomeo, che proseguiranno poi nel 2023 con la stagione di prosa e musica e con le conferenze musicologiche del ciclo “Storie, Musica e Parole in Circolo“