
L’assessore Pierluigi Vossi
Stop agli incidenti stradali a Casaglia. Il Comune di Perugia ha installato un semaforo in via dei Narcisi, che istituirà il senso unico alternato sul tratto indicato. Dopo i numerosi incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze, l’assessore Pierluigi Vossi ha così dato un lieto fine al problema. E’ stata installata anche una nuova centralina a tempo (collegata al manto stradale adiacente ai semafori) che con il peso delle auto indica la presenza dei veicoli e cosí il sistema elettronico della cabina alterna, in entrambi i lati, il verde e il rosso per rendere il tratto di quei 200 metri a senso unico alternato. "Prima questo servizio era reso attivo solo per il transito dei bus di linea in quanto il passaggio era difficoltoso per la ridotta larghezza della strada. Erano anni che i residenti e i cittadini che transitavano in quella via avevano fatto richiesta per garantire sicurezza in quel particolare punto della strada considerata, tra le altre cose, una delle arterie di accesso alla città".
Il Comune di Perugia ha comunicato che "nei prossimo giorni, invece, verrà ripristinato l’impianto semaforico su strada Perugia/ Ponte Valleceppi in ragione del traffico locale".
Inoltre - a seguito del passaggio della Tirreno-Adriatico - il dodici marzo, dalle 13.30 alle 14.40, la Polizia Locale comunica la sospensione della circolazione almeno 45 minuti prima del passaggio della carovana di ciclisti che entrerà nel comune di Perugia a Tavernelle, sulla variante e prosegurò fino a Castel piano, all’interno del centro abitato, per dirigersi poi verso Pila, San Martino in colle, San Martino in campo e uscire dal comune in direzione Torgiano.