
Carabinieri: Romano lascia l’Umbria
PERUGIA - Cambio al vertice del comando provinciale dei carabinieri di Perugia.
Dopo tre anni, il colonnello Stefano Romano, lascia l’Umbria per assumere l’incarico di capo ufficio cerimoniale del comando generale dell’Arma a Roma. "Sono stati tre anni piuttosto intensi sia per l’impegno profuso che per i successi conseguiti, passando dalla chiusura totale del periodo covid alla repentina e completa ripresa delle attività economiche, del turismo e della socialità. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto dagli uomini e donne dell’Arma sul territorio della provincia di Perugia".
"Cittadini e istituzioni – prosegue Romano - dimostrano non solo rispetto e gratitudine, sentimenti che ci hanno sostenuto nel quotidiano impegno per contrastare la criminalità e assistere la popolazione, ma anche volontà di collaborare attivamente e affrontare temi importanti come la violenza contro le donne, quella minorile, la prevenzione dei reati e l’attenzione per le fasce deboli, contribuendo sensibilmente, in definitiva, ad accrescere il senso di sicurezza di tutti".
"Vorrei ringraziare il prefetto Gradone per la guida e il coordinamento delle attività di prevenzione e i procuratori Cantone, Monteleone e Ferrigno, per quello investigativo. Soprattutto, però, la mia gratitudine va ai comandanti e ai carabinieri, donne e uomini, che riservano al servizio quotidiano tante energie, impegno e dedizione" ha sottolineato ancora.
Al posto del colonnello Romano, la prossima settimana si insedierà il colonnello Sergio Molinari, attualmente in servizio a Lamezia.