REDAZIONE UMBRIA

Cantiere lungo la Flaminia, chiuso lo svincolo Foligno-Macerata

Per lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati da Anas sulla Strada Statale Flaminia, è stato chiuso, da ieri l’altro lo svincolo Macerata-Foligno per chi proviene da Perugia.

Gli interventi di adeguamento consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione del corpo stradale e nel rifacimento di un nuovo piano viabile con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e, infine, al termine del cantiere, il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Per consentire l’avanzamento dei lavori, come detto è stato provvisoriamente chiuso martedì scorso lo svincolo Macerata-Foligno Est (innesto con SS77 Val di Chienti) per il traffico proveniente da Perugia.

In alternativa è possibile proseguire in direzione Spoleto, invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Sant’Eraclio, e uscire allo svincolo Macerata-Foligno Est sulla carreggiata in direzione Fano.

Il transito lungo la direttrice è sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. Il completamento di questa fase degli interventi è previsto, assicurano dall’Anas, entro fine luglio.