REDAZIONE UMBRIA

Calderini passa alle ’’Fucine’’

Massimo Calderini (foto), direttore di stabilimento di Acciai Speciali Terni, già amministratore delegato di Sdf (gruppo Ast), lascia l’Acciaieria dopo 28 anni e passa alle Fucine Umbre, l’azienda ternana del settore aeronautico guidata dal presidente di Confindustria Umbria, Antonio Alunni.

Calderini, da marzo, ricoprirà duque il ruolo di general manager alle Fucine Umbre. "Si interrompe in questi giorni un lungo viaggio che ho avuto l’onore di percorrere in quella che ho sempre considerato una grande famiglia prima ancora che una squadra di lavoro – così Calderini in una nota diffusa da Ast _. Sono stati anni avvincenti ed intensi, pieni di soddisfazioni e successi conseguiti grazie a tutto lo staff aziendale animato, oltre che da una rara professionalità, da una grande passione, dimostrata sul campo con convinzione, motivazione e senso di appartenenza. Questa mia scelta nasce dalla volontà di raccogliere una nuova sfida e affrontare una diversa esperienza professionale".

L’azienda, nel ringraziare l’ingegner Calderini per quanto svolto, gli augura "il pieno raggiungimento dei traguardi che lo attendono". A dargli il benvenuto è Antonio Alunni: "Grazie all’ingresso dell’ingegner Calderini si accelera l’attuazione del piano industriale 2021-2025 con l’obiettivo di rafforzare Fucine Umbre nel suo percorso di crescita nella dimensione, nelle competenze e nella capacità di leadership sul mercato".