Biblioteca comunale "Lavori di rifacimento della facciata"

L’assessore Salvati: "Sarà ripulita ache la torre realizzata negli anni Novanta"

"Sono in fase di esecuzione i lavori rifacimento completo della facciata su Piazza della Repubblica, con il restauro dei cornicioni marcapiano che versano da tempo in uno stato di fatiscenza": così l’assessore comunale Benedetta Salvati, con un post su Facebook, dspiega l’intervento in corso sulla Bct, la Biblioteca comunale.

"I lavori – spiega ancora l’assessore Salvati – comprenderanno anche una pulizia completa della torre realizzata negli anni Novanta e alcuni interventi minori come la sostituzione della tenda nella terrazza-bar". L’obiettivo è dare il giusto lustro alla Biblioteca.

"Questa amministrazione, con il sindaco Latini – tiene a sottolineare ancora l’assessore nel suo post pubblicato su Facebook – , ha scelto fin dall’inizio di restituire ai cittadini il nostro patrimonio storico, fatto anche di monumenti, palazzi, di identità, di bellezza. Tutte cose che in passato per troppo tempo sono state trascurate e che invece sono parte dell’anima di Terni. Sono felice di dare il mio contributo a questo progetto politico in tanti modi, ad esempio con il restauro esterno della biblioteca comunale, l’ex palazzo del Comune sulla più antica piazza della città, alla quale stiamo restituendo la giusta dignità", conclude l’assessore comunale Benedetta Salvati.