Azienda rimborsa il vaccino antinfluenzale a 1300 dipendenti

Cooperativa ternana risponde all'appello della comunità scientifica per distinguere il semplice malanno di stagione dalla pandemia

Vaccino

Vaccino

Terni, 22 settembre 2020. Il vaccino antinfluenzale rimborsato in busta paga. E' l'iniziativa di welfare aziendale della  Cosp Tecno Service, cooperativa di servizi ternana fondata nel 1973 e che opera in nove regioni  (Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Toscana, Emilia Romagna, Basilicata e Liguria). Ogni dipendente potrà consegnare lo scontrino dell'acquisto del vaccino effettuato in farmacia al proprio responsabile, poi il rimborso sarà accreditato in busta paga. 

"La comunità scientifica in queste settimane - sottolinea l'azienda - è stata concorde nel rimarcare l'opportunità di una campagna di vaccinazione antinfluenzale massiccia nel prossimo autunno per poter distinguere più nettamente un banale malanno di stagione dall'infezione da Coronavirus". "Abbiamo sempre creduto che fare impresa non si limiti ad una buona gestione economica - afferma  il presidente di Cosp, Danilo Valenti -. Oggi investire nel benessere e nella salute di chi lavora è ancora più importante: siamo di fronte ad una pandemia che ha stravolto molte nostre abitudini, imponendoci comportamenti più responsabili rispetto alla nostra salute e nei confronti degli altri".

Ste.Cin.