Bambini maltrattati e offesi all’asilo nido, indagata la titolare

Le telecamere avrebbero documentato offese, strattoni e maltrattamenti in una struttura di Corciano

Raffaele Cantone, procuratore della Repubblica di Perugia (foto repertorio)

Raffaele Cantone, procuratore della Repubblica di Perugia (foto repertorio)

Perugia, 30 marzo 2023 - I carabinieri di Perugia, su disposizione del giudice per le indagini preliminari, hanno eseguito un provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti della titolare di un asilo di Corciano, dove la donna lavorava anche come coordinatrice ed educatrice.

La donna è indagata per l'ipotesi di maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni. Le indagini, precisa il procuratore capo Raffaele Cantone, sono partite da una denuncia e hanno dato luogo a una attività di intercettazione audio e video, sia all'interno che all'esterno della struttura.

Le immagini delle telecamere nascoste avrebbero documentato diversi episodi di maltrattamenti, offese e strattonamenti nei confronti dei bambini che frequentavano la struttura.

"Con comportamenti gravemente lesivi dell'integrità psichica e fisica dei minori affidati alle sue cure" l'infagata avrebbe anche malmenato i bambini. Le vessazioni sarebbero state rivolte, secondo quanto emerge dalle indagini, anche nei confronti dei bambini con maggiori problematiche e difficoltà, non in grado di riferire ai propri genitori quello che succedeva all'asilo. Il gip, condividendo quanto ricostruito dai carabinieri coordinati dalla Procura del capoluogo, ha disposto la misura cautelare.