SILVIA ANGELICI
Cronaca

“Vorrei dell'insalata”, ma strappa la catenina a un anziano che lavorava l'orto

E' successo a Cannara, la donna, poi denunciata, si era avvalsa di un complice con il quale era poi fuggita in auto. Individuata grazie alle telecamere di entrata e uscita dal paese

I Carabinieri hanno incrociato i dati con la Locale

I Carabinieri hanno incrociato i dati con la Locale

Perugia, 21 luglio 2025 -  Un anziano stava lavorando nel suo orto, quando è stato avvicinato da una donna, che, con modi gentili e con la scusa di voler acquistare dell’insalata, è riuscita a carpirne la fiducia.

Ma una volta avvicinatasi, la ladra, con un gesto fulmineo, gli ha strappato la collana d’oro che portava al collo, fuggendo poi a bordo di una piccola utilitaria, parcheggiata a pochi metri di distanza e con alla  guida un complice.

La vittima ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Cannara, che hanno avviato immediatamente le investigazioni in sinergia con la Polizia Locale, che, grazie al monitoraggio dei varchi di ingresso e uscita dal paese, è riuscita a risalire alla targa del veicolo utilizzato per la fuga. 

Incrociando i dati raccolti con episodi analoghi avvenuti nel maceratese, i militari dell’Arma sono quindi riusciti a individuare e denunciare la presunta autrice del furto: si tratta di una 39enne rumena.