Angelo Branduardi a Carsulae inaugura l’anfiteatro ’ritrovato’

Concerto del celebre artista domani all’area archeologica nell’ambito di Suoni controvento. Festa per lo spazio restaurato

Migration

Un doppio evento per l’area archeologica di Carsulae. Domani sera è tutto pronto per l’attesissimo concerto di Angelo Branduardi che a sua volta segna l’inaugurazione dell’anfiteatro romano restaurato, dopo due anni di lavori. L’appuntamento con la grande musica è alle 21, nell’ambito del festival d’arti performative Suoni Controvento: “Camminando, camminando in due” è il titolo del concerto, da tempo sold out, nel quale il cantautore-filosofo e violinista, accompagnato dal polistrumentista Fabio Valdemarin, condurrà il pubblico in uno splendido viaggio tra i suoi più brani famosi e altri meno conosciuti, senza dimenticare i classici entrati nell’immaginario collettivo. Da “Alla fiera dell’Est“ a “Cogli la prima mela“ fino a “Il Cantico delle creature“, “La luna“ e “La pulce d’ acqua“, sintesi di un artista sempre in cerca di sperimentazioni all’insegna dell’originalità più raffinata e creativa, di melodie antiche, leggende popolari, pop e folk.

Prima alle 19 verrà inaugurato l’anfiteatro romano restaurato (dopo due anni di scavi, recupero e valorizzazione) dalla Direzione regionale musei dell’Umbria su progetto avallato dalla Sovrintendenza. La direttrice dell’Area archeologica Silvia Casciarri non nasconde la sua soddisfazione: "Finalmente si restituisce alla collettività uno spazio culturale da utilizzare per eventi di prestigio e richiamo".

Sofia Coletti