Ancora un “colpo“ al Bahia Il proprietario esasperato "Ora dormo nel negozio"

Via Fonti Coperte: dopo il tentato furto della settimana scorsa, l’altra notte i ladri hanno sfasciato la vetrina con le mazze e rubato decine di orologi .

Ancora un “colpo“ al Bahia  Il proprietario  esasperato  "Ora dormo nel negozio"

Ancora un “colpo“ al Bahia Il proprietario esasperato "Ora dormo nel negozio"

di Michele Nucci

E’ passata una settimana esatta da quando avevano cercato di entrare in quel negozio: giovedì scorso, infatti, i ladri avevano tagliato la saracinesca del City Store Bahia in via Fonti Coperte, ma nel momento di entrare nel negozio erano stati messi in fuga dalle urla di un abitante e dall’allarme. Stavolta invece il colpo è andato a segno e i malviventi (sicuramente gli stessi) hanno rubato orologi per migliaia di euro e prodotto danni incalcolabili alla struttura.

Tutto si è consumato in tre minuti: alle 3.25 di ieri notte è scattato l’allarme del negozio e alle 3.28 i ladri se ne erano già andati col bottino. I proprietari, proprio a causa del furto subito otto giorni fa, avevano messo davanti alla vetrina anche un furgone, ma evidentemente non è bastato: hanno infatti rotto il finestrino del mezzo e lo hanno spostato, poi hanno di nuovo tagliato la saracinesca, imbracciato le mazze e sfasciato il vetro anti-sfondamento. Poi in men che non si dica hanno svuotato le vetrine con gli orologi. "Segno evidente che sapevano quello che dovevano fare – racconta Giancarlo, uno dei proprietari che ieri è tornato dai carabinieri per presentare l’ennesima denuncia -. Siamo amareggiati, sconsolati, stufi. Questo quartiere è sempre più problematico, i furti ai danni delle attività commerciali si ripetono da settimane. La gente ha paura, è stufa. E stanotte dormirò nel negozio per difenderlo: non posso fare altrimenti finché non riuscirò a riparare la vetrina". Ad aiutare le indagini probabilmente ci saranno anche le immagini del negozio. E tantissima solidarietà è stata espressa dalla gente del quartiere ai proprietari, commercianti storici dela zona che tutti conoscono bene per la serietà, professionalità e gentilezza. E centinaia anche i messaggi di rabbia, sgomento e sostegno alla sorella di Giancarlo, Gaetana, proprietaria del negozio insieme al fratello e al marito Giovanni. "Delinquenti – scrive su Facebook – hanno finito il loro lavoro, nonostante allarme vetro blindato hanno svuotato le vetrine degli orologi. Ma non ci ruberanno il piacere e la voglia di andare avanti e di riprendere il nostro lavoro insieme a tutti i nostri clienti che ci vogliono bene". Due settimane fa sempre in questa zona erano stati rubati gli incassi della pizzeria e della libreria PopUp, poi ‘visite’ dal fruttivendolo e al Bahia.