Ad Assisi trovi un paradiso. Il Terzo

Umbria oggi protagonista di ’In Cammino’, il programma tv condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini

Torna "In Cammino", il programma Rai con Padre Enzo Fortunato

Torna "In Cammino", il programma Rai con Padre Enzo Fortunato

Assisi, 22 agosto 2022 - Fa tappa ad Assisi la seconda puntata di “In Cammino”: il programma tv, condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, andrà in onda nel pomeriggio di oggi, su RAI3, alle 15.05.

Sarà un viaggio lungo la via di Francesco, sui sentieri che vanno da Assisi a La Verna, e avrà come ospiti pellegrini, turisti e "camminatori" d’eccezione come il Maestro Michelangelo Pistoletto, che racconterà la sua opera "Terzo Paradiso" realizzato nel Bosco di San Francesco, il Custode del Sacro Convento di Assisi, fra Marco Moroni, fra Francesco Brasa, Guardiano del Santuario di La Verna, il luogo dove San Francesco ricevette le stimmate e Laura Cucchia, responsabile FAI del bosco di San Francesco ad Assisi.

"Un viaggio nel ‘cuore verde d’Italia’ fino ad arrivare a La Verna. Attraversare l’Umbria con la sua natura incontaminata fatta di boschi rigogliosi, fiumi, laghi e cascate, - dice padre Enzo Fortunato - ma anche castelli, sentieri e borghi ricchi di storia, arte e cultura. Una puntata da non perdere che vi lascerà sorpresi".

Dopo la prima puntata a Mont-Saint Michel, continua dunque il viaggio lungo i cammini europei percorrendo la via di San Francesco, la via Francigena e infine Santiago de Compostela. Nel programma non mancheranno incontri speciali come quello con il Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, Monsignor Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca, la cantante Patti Smith,; il conduttore Rai Massimiliano Ossini e il presidente di Symbola Ermete Realacci.

Un programma che mostrerà la bellezza della natura e l’importanza di camminare e vivere in armonia con madre terra e l’ambiente che ci circonda sempre più martoriato dal vivere frenetico quotidiano.

Ne è autrice Paola Miletich, per la regia di Pierluigi De Pasquale, direttore di produzione Marco Capasso, direttore Daytime Rai, Simona Sala, capostruttura Rai, Daniele Cerioni. Per maggiori informazioni e per scoprire tutti gli itinerari: www.umbriatourism.it