Italia Viva attacca la manifestazione contro l'aeroporto di Firenze: Gabriele Toccafondi

Italia Viva attacca la manifestazione di sabato contro il potenziamento dello scalo aeroporto di Firenze. Gabriele Toccafondi chiede ai sindaci, sindacalisti e politici partecipanti di spiegare le loro posizioni e proposte alternative.

Italia Viva all’attacco della manifestazione di sabato prossimo contro il potenziamento dello scalo aeroporto di Firenze. Gabriele Toccafondi: "Chi manifesta vuole la chiusura di tutto? Sindaci, sindacalisti e politici che parteciperanno spieghino a chi ci lavora la posizione e se hanno proposte alternative", sottolinea l’esponente di Iv.

"I sindaci che andranno alla manifestazione contro l’aeroporto hanno letto il manifesto e chi ha promosso il corteo? Se partecipate ad una manifestazione che titola basta aeroporto, l’attuale pista non è più sostenibile, basta menzogne, dovete spiegare ad almeno mezza Toscana che possiamo fare a meno di una infrastruttura che porta turismo di qualità, occasioni ed opportunità, posti di lavoro ed investimenti. Dovete anche spiegare che l’alternativa vera non è Pisa ma Bologna e bisogna spiegare anche che il sistema aeroportuale toscana è gestito da una unica società che tiene insieme Pisa e Firenze".