
Elia Scannerini e Andrea Grilli, in prova al Torino FC
Monsummano Terme (Pistoia), 18 marzo 2019 - Dalla Toscana al Piemonte. Due ragazzi della Valdinievole nella casa del Toro, all’insegna del chiambrettiano (non per nulla tifoso del Toro) “comunque vada, sarà un successo”. L’esperienza, infatti, si annuncia entusiasmante. La collaborazione tra Torino e Giovani Granata Monsummano porterà presto a un nuovo provino per Elia Scannerini, classe 2003, e Andrea Grilli, 2004, che da domani martedì 19 a giovedì 21 marzo saranno impegnati sui campi da gioco della società presieduta da Urbano Cairo.
“Continua lo scouting del Torino su tutti i bambini della Scuola Calcio dei Giovani Granata Monsummano – fanno sapere orgogliosi i dirigenti del sodalizio valdinievolino –. I due ragazzi, Scannerini e Grilli, sono stati nuovamente convocati in Piemonte e durante i 3 giorni di prova si confronteranno con i pari età del Torino Football Club attraverso sedute di allenamento e partite. Non saranno più selezioni tra ragazzi delle Academy Torino Fc sparse in tutta Italia, bensì con le formazioni vere e proprie del Torino Fc, delle rispettive annate. In pratica trascorreranno 3 giorni da professionisti svolgendo allenamenti e partite, ove cercheranno di mettersi in luce”.
Un forte in bocca a lupo a questi due ragazzi e un plauso ai Giovani Granata, che in questi anni stanno facendo un notevole lavoro. Una bella crescita sia a livello di istruttori sia di atleti su tutto il territorio di Pistoia e provincia.
Gianluca Barni