Battleground 3x3 2024: ultimo fine settimana di giugno in piazza San Jacopo

L’assessore Federico Scapecchi ha presentato l’evento

scapecchi

scapecchi

Arezzo, 12 giugno 2024 – L’assessore Federico Scapecchi ha presentato l’evento “Battleground 3x3”, patrocinato dal Comune di Arezzo assessorato allo sport, insieme al presidente dell’Asd Villa Severi Pheasants, Giosuè Cabitta.

“Una novità per Arezzo - ha sottolineato Scapecchi - grazie all’iniziativa di una realtà del territorio con la quale il Comune collabora da tempo. Il basket 3 contro 3 è molto diffuso negli Stati Uniti, adesso cerchiamo di renderlo familiare ospitandolo in centro, proprio per attirare maggiormente l’attenzione di cittadini e turisti e dare la possibilità a giovani e meno giovani di assistere allo spettacolo. Una dimostrazione di vitalità giovanile a cui occorre dare spazio e che fa bene alla città. Lo facciamo subito dopo la Giostra del Saracino e un’appendice della manifestazione sarà dedicata proprio alle squadre dei quartieri: magari gli sconfitti potranno subito prendersi una loro rivincita sotto canestro”.

“Siamo partiti da Villa Severi con piccoli eventi di beneficienza - ha ricordato Cabitta - adesso proviamo a ‘esportare’ la pallacanestro in un punto strategico che costituisce la tappa fissa per chi passeggia durante il weekend. Obiettivo: rendere il basket uno sport alla portata di tutti. Durante l’evento ci sarà un servizio fisioterapico a supporto degli atleti. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor a cominciare dal principale Free Energy”.

Appuntamento da venerdì 28 a domenica 30 giugno, in piazza San Jacopo, dalle 9 alle 17 con i tornei under tra 8 squadre e dalle 17 alle 23 con il torneo senior tra 16 squadre. La finestra dedicata al torneo dei quartieri è prevista la domenica.