Carlo Conti
Carlo Conti

Firenze, 6 maggio 2021 - Parla toscano la nuova puntata di 'Top Dieci', il game show condotto dal fiorentino Carlo Conti. Su Raiuno, venerdì 7 maggio alle 21.25, dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, va in onda la terza puntata del varietà-gioco dedicato ai gusti degli italiani, una nuova occasione per le famiglie di 'giocare' e conoscere curiosità di ogni tipo sugli usi e abitudini del nostro Paese.

Il padrone di casa, Carlo Conti, dopo aver ospitato gli 'amici' Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, stavolta chiama un altro fiorentino, Giorgio Panariello. Il comico sarà in squadra insieme ai colleghi Lucia Ocone e Ubaldo Pantani, anche lui toscano visto che è originario di Cecina (Livorno). I tre mattatori della risata sfideranno la squadra composta da Alba Parietti, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti.

Ospite della serata è la rocker toscana Gianna Nannini. La cantante senese, intervistata da Conti, racconterà quali sono le classifiche della sua vita: un’occasione per scoprire insieme al pubblico cose magari ancora non conosciute.

Conti, poi, sarà in onda martedì 11 maggio, sempre in prima serata su Raiuno, per condurre - per la quarta volta consecutiva - la cerimonia di premiazione della 66esima edizione dei Premi David di Donatello, la grande festa del cinema italiano.

Il 30 maggio, invece, il presentatore fiorentino sarà alle prese con lo Zecchino D'Oro. Saltata a causa del Covid nel 2020, la 63esima edizione della storica kermesse canora per bambini andrà in scena con un unico appuntamento pomeridiano previsto, appunto, il 30 maggio dalle 17,20 alle 20. A condurre ’sul campo’ all’Antoniano di Bologna ci sarà Conti, che ha rinnovato il suo impegno in qualità di direttore artistico, mentre in collegamento da Roma ci sarà Mara Venier.