Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
19 mag 2022

The Band, ultima puntata. I tutor duettano con i loro gruppi

Appuntamento finale per il talent musicale condotto dal fiorentino Carlo Conti

19 mag 2022
Carlo Conti e i giurati di The Band
I giurati di The Band
Carlo Conti e i giurati di The Band
I giurati di The Band

Firenze, 19 maggio 2022 - Carlo Conti è pronto per il gran finale di 'The Band'. Venerdì 20 maggio, in prima serata su Raiuno, è in programma la quinta e ultima puntata di 'The Band', il talent prodotto in collaborazione con Palomar Entertainment. Al fianco del conduttore fiorentino, la super giuria formata dagli attori Carlo Verdone e Asia Argento e dalla rocker senese Gianna Nannini. L'ultimo appuntamento non sarà dal teatro Verdi di Montecatini Terme (dove si sono svolte le quattro puntate precedenti) e neppure al Mandela Forum di Firenze come era stato ipotizzato (e forse sperato anche dallo stesso Conti). La finale va in scena al Palastudio dei Cinecittà Studios, lo stesso che ha ospitato la premiazione dei David di Donatello 2022 lo scorso 3 maggio.

Le otto band sono, quindi, pronte a esibirsi (rigorosamente dal vivo) per l'ultima volta. Chi vincerà il titolo di 'Band dell’Anno'? Ricordiamo gli accoppiamenti: Giusy Ferreri-Cherry Bombs, Irene Grandi-N’ice Cream, Dolcenera-Anxia Lytics, Federico Zampaglione-JF Band, Marco Masini-Mons, Francesco Sarcina-Living Dolls, Rocco Tanica-Achtung Babies, Enrico Nigiotti-Isoladellerose.

Per la puntata finale ci sono alcune interessanti novità. I tutor si metteranno in gioco e duetteranno con le proprie band. Alcune di queste alcune, oltre a interpretare i grandi successi della musica nazionale e internazionale assegnati dai tutor, presenteranno anche un loro brano originale, in alcuni casi scritto apposta per il programma. Un'altra novità riguarda la votazione: il voto dei giudici e dei tutor dovrà comprendere non solo la valutazione delle esibizioni della serata, ma anche quella dell’intero cammino delle Band dall’inizio dell’avventura, i loro progressi e, in sostanza, il percorso migliore.

In chiusura di show, oltre alla proclamazione della 'Band dell'Anno', tra tutti componenti dei gruppi che hanno partecipato al programma saranno anche individuati i migliori musicisti e vocalist, che vedremo riuniti in una 'Band Ideale' di talenti, che proporranno un loro originale omaggio alla Nannini.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?