Maneskin nel mirino dei Cugini di Campagna, è polemica sui social: "Basta copiarci"

L'ultima (assurda) polemica social lanciata dal gruppo di "Anima mia" contro la band del momento

La foto pubblicata dai Cugini di Campagna

La foto pubblicata dai Cugini di Campagna

Roma, 8 novembre 2021 - I social e Facebook in particolare sono una miniera d'oro per chi ama le polemiche inutili.

L'ultima in ordine di tempo la si trova sulla pagina Facebook dei Cugini di Campagna: "'Basta copiare i nostri abiti'', urlano (in falsetto) i Cugini ai Maneskin, pubblicando su Facebook un post nel quale scrivono che la band romana che ha trionfato all'Eurovison ''si è esibita negli Usa, prima dei Rolling Stones, imitando, nel vestire I Cugini di Campagna''. Sotto la dichiarazione, due foto che ritraggono, una, Damiano, il frontman del gruppo vincitore al Festival di Sanremo, e l'altra, ben più datata, Nick, voce dal '94 al 2014 dello storico complesso degli anni '70, entrambi con camicia e pantaloni a stelle e strisce.

Ma non basta: in un altro post, i Cugini di Campagna propongono anche la loro personale cover di 'Zitti e buoni', accompagnata da una loro foto 'in abiti da concerto', presumibilmente uguali a quelli indossati dai Maneskin a Las Vegas, e da un consiglio: ''Fate qualcosa di meglio, come noi abbiamo fatto con la vostra 'Zitti e buoni'''.

Insomma, un attacco frontale con tantissimi commenti social, alcuni davvero divertenti. E uno che riassume un po' tutta la faccenda: "Ma è tutto vero?"