Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
25 mag 2022

Federico Fashion Style, nuovo negozio a Firenze: "Lavori iniziati"

Il parrucchiere dei vip e personaggio tv aprirà un salone di bellezza in Borgo Albizi

25 mag 2022
barbara berti
Spettacoli

Firenze, 25 maggio 2022 - Il parrucchiere dei vip Federico Fashion Style sbarca a Firenze. L'hair stylist e popolare volto televisivo Federico Lauri è pronto ad aprire un salone di bellezza nella città del Giglio, in Borgo Albizi per la precisione.

Ad annunciare la novità è lo stesso Federico tramite Instagram. Postando una foto con una panoramica fiorentina - con tanto di Cupolone sullo sfondo - il personaggio più glitterato della tv scrive: "Voglio brindare con voi a questo mio nuovo traguardo… prossima apertura Firenze…un salone meraviglioso precisamente in Borgo degli Albizi". Il parrucchiere, con tanto di calice in mano, precisa: "Non so ancora comunicarvi la data di apertura ma vi posso dire che oggi abbiamo ufficialmente iniziato i lavori e quindi manca davvero pochissimo. Vi aggiornerò presto sulla data di apertura e specialmente per invitarvi all’evento più esclusivo nel cuore di Firenze! Io sono gasatissimo… voi?".

Federico Lauri è nato ad Anzio, in provincia di Roma, il 5 ottobre 1989. È cresciuto con l’arte delle forbici stretta tra le dita tanto da aprire il suo primo salone di bellezza a soli 18 anni. Al negozio di Anzio seguono, a breve giro, quelli di Corso Como a Milano e in Sardegna. Poi Roma (dove ha più punti vendita) e Napoli. E, a breve, ci sarà il primo salone "pazzeschissimo" in Toscana.

Lauri è un uomo d’affari in perfetta regola che si destreggia tra lavoro e famiglia visto che si accompagna da tempo con Letizia Porcu con la quale ha una figlia, Sophie Maelle, nata nel 2017 tramite inseminazione artificiale. Ma Federico è famoso non solo per il ruolo di imprenditore quanto per essere un vero e proprio personaggio televisivo (oltre che influencer con i suoi 1,1 milioni di follower solo su Instagram).

L'avventura sul piccolo schermo inizia con alcune comparsate al ‘Castello delle Cerimonie’, quindi debutta con una sorta di reality tutto suo: ‘Federico Fashion Style’, un programma in puro stile Real Time dove il parrucchiere, sempre vestito con lustrini e paillettes colorati, tra colpi di sole e problemi di ricrescita, diventa l’angelo custode di tante donne, Valeria Marini compresa. In onda dal 2019, il programma ha recentemente visto la nascita di uno spin off dal titolo 'Beauty Bus' dove lo stesso l’hair stylist gira per i borghi italiani portando il suo salone di bellezza su quattro ruote a domicilio all’insegna del 'total makeover' (rifacimento totale del look). Lauri, poi, ha partecipato come concorrente a 'Ballando con le stelle 2022' ed è stato opinionista a 'La pupa e il secchione show' di Barbara D'Urso.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?