Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

I Delitti del BarLume, iniziate le riprese. Il regista: "Quest'anno tre puntate"

Il primo ciak a Follonica, ora la troupe è arrivata a Marciana Marina

Roan Johnson
Roan Johnson

Firenze, 12 maggio 2022 - Sono iniziate le riprese per la nuova stagione della serie tv 'I Delitti del BarLume' e la novità è che saranno tre gli episodi. "Abbiamo iniziato a girare la decima stagione del Barlume da qualche giorno, e siccome vi vogliamo bene (rompevate le palle a ogni post) quest'anno ne facciamo tre di puntate" scrive su Instagram il regista Roan Johnson postando una foto del cast. E aggiunge: "Torniamo su questo set come amici delle vacanze dopo l'inverno. Ognuno ha altre vite che raramente si incrociano con gli altri, ed è bello ritrovare attori diventati sempre più bravi e richiesti, con la gioia negli occhi di tornare qui. Ci saranno nuove storie, ci faremo altre risate, e torneremo malinconici sull’ultimo traghetto che ci porterà via dall’Elba".

La serie 'I Delitti del BarLume', in onda su Sky, nel 2023 tornerà con la decima stagione: nuove storie e avventure con il barista Massimo Viviani (l'ottimo Filippo Timi) che, invece di preparare caffé e cocktail, si ritrova sempre alle prese con delitti compiuti nella cittadina dove vive: l’immaginaria Pineta. Secondo copione la location si trova sul litorale toscano tra Pisa e Livorno. In realtà, però, il set è a Marciana Marina, comune dell'Isola d'Elba. Ma in questi primissimi giorni di riprese, il set è stato allestito anche a Follonica.

A svelarlo è il fiorentino Alessandro Benvenuti, che nella serie tv interpreta Emo, uno dei quattro arzilli vecchietti, frequentatori del bar insieme a Pilade (l'attore pisano Atos Davini), Gino (il livornese Marcello Marziali) e Aldo (Massimo Paganelli, originario di Rosignano Marittimo). Su Instagram, postando una foto del 'quartetto uretra', Benvenuti scrive: "In un freddo venerdì di maggio sono iniziate le riprese del Barlume. Per le prime due settimane la truppa è di stanza in quel di Follonica. Nei dintorni, per esser precisi. Segregati in un resort titubante, assediato da vento e colori invernali. Ma lo spirito è alto. L’onore di inizio riprese, il caso, l’ha offerto alla cinquina in pausa che è in foto ritratta. Marchino + i Bimbi. Di meglio non poteva accadere".

La serie tv 'I delitti del BarLume', prodotta da Palomar, narra le vicende ispirate al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, editi da Sellerio Editore.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?