Ravenna. Regalati tre mosaici alla città
Ravenna. Regalati tre mosaici alla città

RIMINI
La provincia con più positivi
18 LUGLIO • Primi in regione per numero di nuovi positivi nella settimana. I casi comunicati dalla regione vedono Rimini davanti anche a Bologna. In sei giorni ben 152 nuovi positivi contro i 149 del capoluogo regionale. Anche la provincia di Reggio Emilia, dove il numero di contagi è cresciuto in modo molto importante negli ultimi giorni, si è fermata a 146.

RAVENNA
Regalati tre mosaici alla città
22 LUGLIO • Tre artisti, tre storici mosaicisti di Ravenna hanno donato alla città un nucleo di opere, sei in tutto, che andranno ad arricchire le collezioni permanenti del Mar, il Museo d’arte della città, e di Tamo. La donazione dal valore simbolico è stata presentata a Palazzo Merlato alla presenza degli artisti Giuliano Babini, Marco De Luca e Paolo Racagni.

BOLOGNA
Imola in Musica, XXV edizione
27 LUGLIO • La carica dei 111 e non è finita. Questo il numero degli eventi della venticinquesima edizione di Imola in Musica in calendario dal prossimo 29 agosto al 5 settembre. Con il format originario necessariamente rivisitato sulla base delle normative in vigore, che imporranno al pubblico presente a tutti gli spettacoli l’obbligatorietà del Green pass.

FORLÌ-CESENA
Arrestato un 'baby' rapinatore
28 LUGLIO • Un baby rapinatore è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico. È accaduto attorno alle 2 di notte, quando una pattuglia dell’Aliquota operativa del Nucleo operativo radiomobile ha fermato un ragazzo di soli diciassette anni di origini senegalesi e residente a Cesena, formulando le pesantissime accuse di rapina e lesioni personali.

MACERATA
Sapori e colori dell'entroterra
30 LUGLIO • Stand enogastronomici, un’esposizione di fotografie e tanto altro, con l'obiettivo di far conoscere sapori e colori dell’entroterra, adesso in fase di rinascita dopo il terremoto del 2016. Si chiama "La Marca vive" l’iniziativa prevista in corso Matteotti a Porto Recanati. Tutto nasce dal desiderio di andare oltre il ricordo dell’entroterra distrutto dal sisma.