Bologna. L'omaggio a Raffaella Carrà
Bologna. L'omaggio a Raffaella Carrà

BOLOGNA
"Zecchino d’oro", la finale 2021
5 DICEMBRE • La finale della 64esima edizione dello Zecchino d’Oro, il festival dedicato alla canzone per bambini, ha incoronato un brano che era piaciuto moltissimo anche nelle prime due giornate: trionfa Superbabbo (testo e musica di Marco Masini, Emiliano Cecere e Veronica Rauccio) cantata dalla piccola Zoe Adamello, una bambina bionda di 9 anni.

MODENA
Qui i supermercati meno cari
5 DICEMBRE • Dopo l’oscillazione verso il basso nel periodo del lockdown e delle zone rosse, ora finalmente il commercio al dettaglio torna ad attestarsi ai livelli stabili del pre-pandemia. In provincia si registra un dato molto più positivo rispetto al resto del Paese per i prezzi dei prodotti alimentari e delle bevande: i supermercati sono i meno cari di tutti.

BOLOGNA
Ornella Vanoni cade sul treno
7 DICEMBRE • Ornella Vanoni rinuncia alla Prima della Scala di Milano, bloccata a casa in seguito a una caduta. «Ieri l’altro, durante il viaggio in treno, per accarezzare un dolce Golden Retriever, sono caduta», scrive la cantante su Twitter. «Tanto dolore, ma sono a casa. Sono molto dispiaciuta di non poter partecipare alla serata inaugurale al Teatro alla Scala».

FERRARA
No vax, 204 i sanitari sospesi
8 dicembre • Sono 204 i sanitari che sono stati sospesi dall’esercizio della professione. I dati riguardano il personale medico e quello infermieristico, così come gli operatori socio sanitari. Di questi 204, circa una ventina sono operatori incardinati tra azienda Usl e Azienda ospedaliera, il resto sono invece liberi professionisti o lavoratori di altre strutture.

BOLOGNA
L'omaggio alla regina della TV
8 dicembre • Allestite le luminarie artistiche nel cuore di Bologna. Quest’anno il Consorzio di Via D’Azeglio pedonale in collaborazione con Comune di Bologna, Fondazione Policlinico Sant’Orsola, Confcommercio Ascom Bologna e GAM Galleria d’Arte Maggiore, focalizza il pensiero artistico su un profilo amatissimo da tutto il pubblico: Raffaella Carrà.