
Un’altra pedina si è aggiunta allo scacchiere bianconero: Andrea Conti (nella foto), difensore centrale classe 2000, è un nuovo giocatore...
Un’altra pedina si è aggiunta allo scacchiere bianconero: Andrea Conti (nella foto), difensore centrale classe 2000, è un nuovo giocatore del Siena. Anche lui, come diversi compagni appena arrivati a Siena, ha disputato l’ultima stagione al Ghiviborgo, allenato da mister Bellazzini, dove ha collezionato 34 presenze, impreziosite da 2 gol e 4 assist. Netta, quindi, la mano del neo allenatore della Robur nelle operazioni di mercato condotte dal direttore sportivo Simone Guerri: con molti effettivi che già si conoscono, sarà più facile per il tecnico amalgamare la rosa, rinnovata totalmente dopo la scorsa stagione. Andrea Conti è cresciuto nel settore giovanile del Gubbio, con cui ha esordito nella Coppa Italia di Lega Pro; ha poi costruito una solida carriera in Serie D, vestendo le maglie di Trastevere, Gelbison, Dolomiti Bellunesi e Trestina. Prima di approdare, appunto, al Ghiviborgo.
"Con il suo arrivo, il reparto difensivo bianconero si arricchisce di esperienza, solidità e qualità. Benvenuto Andrea e in bocca al lupo!" il messaggio della società. Con l’arrivo di Conti il pacchetto arretrato della Robur inizia ad acquisire una propria fisionomia. Se, dalla scorsa stagione, è stato confermato Daniele Cavallari (centrale), al suo terzo anno in bianconero, sono arrivati alla corte di Bellazzini, Zanoni (terzino sinistro) e Somma (centrale), andati ad aggiungersi ai 2007 Calamai (centrale-terzino destro) e Lapadatovic (terzino destro), ricordando che nella prossima Serie D dovranno giocare obbligatoriamente un 2005, un 2006 e un 2007. Sotto contratto ci sarebbero anche Di Paola (2005) e Ricchi, entrambi terzini sinistri, ma il loro futuro è incerto, anzi, per quanto riguarda il primo, è assodato che non sarà con la maglia del suo Siena, perché per caratteristiche non è congeniale, per Bellazzini, al suo sistema di gioco. Intanto Elvaris Suplja, senese, in bianconero nella seconda parte della sorsa stagione (21 presenze, 1 gol) è stato ceduto dall’Empoli alla Cavese allenata dall’ex Pianese Fabio Prosperi: per il giovane centrocampista, sul piatto un contratto biennale. Un’ottima opportunità per Suplja che, come Farneti, ingaggiato nelle scorse ore dal Latina, avrà modo di misurarsi con il calcio professionistico ad appena diciannove anni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su