GUIDO DE LEO
Sport

Pallavolo Serie A2. L’Emma Villas guarda al futuro. Ecco l’analista Matteo Morando

Si va componendo lo staff tecnico di coach Petrella per la Emma Villas Codyeco. L’analista scoutman Matteo Morando ricoprirà nel...

Sei giocatori, un solo obiettivo: vincere insieme la partita

Sei giocatori, un solo obiettivo: vincere insieme la partita

Si va componendo lo staff tecnico di coach Petrella per la Emma Villas Codyeco. L’analista scoutman Matteo Morando ricoprirà nel neo nato sodalizio toscano, come fatto già a Cuneo nell’ultima stagione valsa la promozione in Superlega, anche il ruolo di viceallenatore. Sedici anni come ‘uomo dei numeri’ (ma non solo) con i colori dei Lupi Santa Croce e in mezzo, la collaborazione con la nazionale maschile allora guidata dal commissario tecnico Blengini. La scorsa estate, dopo l’autoretrocessione degli Lupi dalla A2 alla B, ecco il passaggio a Cuneo, realtà ambiziosa: ancora analista scoutman ma anche viceallenatore, il ruolo che ricoprirà anche nella prossima stagione con la Emma Villas Codyeco.

"Veniamo da giorni in cui abbiamo ufficializzato tante operazione – ha detto il vice presidente del club Fabio Mechini durante la tre giorni di volley mercato – non vediamo l’ora di conoscere i calendario e soprattutto di arrivare ad agosto quando inizierà il ritiro. Ci aspettiamo un campionato molto difficile ed equilibrato con tante squadre che hanno composto degli ottimi roster almeno sulla carta. Ci siamo incontrati con lo staff e abbiamo preso coscienza che potrebbe essere un anno complicato, dovremo essere bravi ad anticipare eventuali problematiche e sfruttare la collaborazione nata questa estate tra noi e Santa Croce che come è logico porterà molti aspetti positivi ma anche delle cose a cui trovare soluzioni. Abbiamo tanti ragazzi giovani e un gruppo competitivo con alcune conferme ed ingressi importanti. Mi aspetto una A2 con tante sorprese e senza verdetti scontati".

Oggi intanto, come detto da Mechini, saranno ufficiali i calendari di Superlega A2 e A3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su