
Il Siena ha annunciato il primo tassello che rafforzerà il reparto offensivo stagione 2025/2026: Matteo Menghi (foto) è un nuovo...
Il Siena ha annunciato il primo tassello che rafforzerà il reparto offensivo stagione 2025/2026: Matteo Menghi (foto) è un nuovo giocatore bianconero. Classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile della Viterbese, con cui ha esordito in Serie C con la prima squadra. Nell’ultima stagione ha vestito i colori del Real Monterotondo, formazione del Girone G di Serie D, dove ha collezionato, tra campionato e play out, 35 presenze, 15 reti e 2 assist, confermandosi tra i protagonisti del raggruppamento. In carriera ha vestito anche le maglie di Rieti, Vis Artena e Roma City, sempre in Serie D.
"Con le sue qualità tecniche e il fiuto del gol – ha sottolineato la società – Menghi è un rinforzo importante per l’attacco bianconero. Benvenuto Matteo!". Il neo acquisto, il cui nome circolava da diversi giorni, rientra perfettamente nell’identikit del giocatore congeniale al progetto stagionale bianconero: giovane, ma con una già comprovata esperienza in Serie D. Menghi, il cui fratello gemello Emanuele, protagonista la scorsa stagione con il Seravezza Pozzi e appena trasferitosi all’Union Clodiense (dove si è accasato anche Roberto Candido), è il secondo attaccante, al momento, legato al Siena da un contratto: l’altro è Niccolò Giannetti, sul cui futuro, però, non c’è niente di certo. Come ancora è in forse il destino di Filippo Boccardi: le ultime dichiarazioni di Simone Guerri sull’attaccante grossetano sono state lusinghiere, ma ancora non sono arrivate comunicazioni ufficiali sull’attaccante, seguito comunque da diverse squadre. Sempre in tema attacco, Elia Galligani, alla Robur nelle ultime due stagioni, sembra destinato a vestire la maglia del Viareggio, squadra della sua città. E, senza spostarsi dall’argomento, il Grosseto sembra aver messo nel mirino anche Matteo Carlotti, protagonista l’anno scorso con la Colligiana: il giocatore aveva già dato l’ok allo Scandicci, ma poi ha deciso di recedere per motivi familiari. Intanto, nelle ultime ore, è stato accostato ai colori bianconeri il mediano di qualità e quantità classe 2005, Luka Vlahovic, di proprietà dell’Imolese (in due stagioni 74 presenze). Secondo notiziario, sul ragazzo ci sarebbero diversi club di Serie C, e anche, oltre al Siena, il Piacenza. Un profilo adatto alla Robur, per età ed esperienza, anche in considerazione del fatto che Bellazzini dovrebbe piazzare un under proprio in mezzo al campo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su