
Sta andando delineandosi il parco portieri bianconero: la società ha ufficializzato ieri l’arrivo alla corte di mister Bellazzini di Mattia...
Sta andando delineandosi il parco portieri bianconero: la società ha ufficializzato ieri l’arrivo alla corte di mister Bellazzini di Mattia Michielan (nella foto), classe 2007, proveniente dall’Inter. "Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro – spiega la società –, Michielan approda a Siena per vivere la sua prima esperienza nel calcio dei grandi. Un profilo giovane e di prospettiva, che si metterà a disposizione per la stagione 2025/2026. Benvenuto Mattia!".
Michielan è il secondo portiere arrivato alla Robur in questa finestra estiva di mercato, dopo l’ingaggio dell’altro 2007 Danilo Di Vincenzo, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana e al Gubbio nella passata stagione. La Robur, dopo la separazione da Giusti e Stacchiotti, a difesa del fortino l’anno scorso, ha quindi deciso di puntare su due estremi difensori giovanissimi: piazzare la quota in porta permetterà a mister Bellazzini di utilizzare soltanto due under di movimento, piazzarci un 2007 significherà, per il nuovo allenatore bianconero, potersi giocare le carte 2005 e 2006 in mezzo al campo.
In vista dell’inizio del ritiro (lunedì), l’organico bianconero sta man mano delineandosi: al netto di nuovi innesti alla rosa, il Siena, nelle prossime ore, dovrà ufficializzare anche i nomi dei componenti dello staff tecnico – preparatore dei porteri compreso, dopo l’addio di Giovanni Pascolini –, visto che al momento le uniche due caselle riempite sono quelle dell’allenatore e del vice allenatore, Nico Lelli, scelto proprio dal condottiero bianconero per questa sua avvantura all’ombra della torre del Mangia.
La società, ieri, ha anche salutato formalmente Niccolò Ricchi: il terzino, nonostante fosse legato alla Robur da un altro anno di contratto, non vestirà la maglia bianconera nel prossimo campionato non rientrando, evidentemente, nel progetto tecnco di Bellazzini. "Arrivato lo scorso anno – il messaggio del club –, il difensore classe 2000 ha collezionato 22 presenze, realizzando 1 gol e servendo 2 assist, contribuendo in modo significativo al percorso della squadra. A Niccolò va il ringraziamento per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati durante la sua esperienza a Siena, insieme ai migliori auguri per il prosieguo della carriera".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su