Un risultato storico quello ottenuto dagli allievi regionali del Mazzola Valdarbia. Dopo aver vinto un campionato concluso senza nessuna sconfitta i ragazzi classe 2005 hanno infatti raggiunto il massimo obiettivo accedendo ai regionali Elite.
"Fin dall’inizio della stagione abbiamo creduto nel raggiungere un risultato importante, e così è stato – commenta il direttore sportivo Alessio Montagnani-. Sono 24 ragazzi con una grande tecnica e volontà, così partita dopo partita abbiamo visto i risultati: dal migliore attacco alla migliore difesa del nostro girone, fino alla vittoria del campionato senza nessuna sconfitta". Un obiettivo importante a cui però se ne è aggiunto immediatamente un altro. "Abbiamo giocato i playoff per il titolo di Elite e nell’ultima partita con Venturina abbiamo ottenuto questo importante risultato. Una gara in cui i ragazzi ed il mister hanno confermato ciò che hanno dimostrato durante tutto l’anno. Tenacia, tecnica e forza di volontà. Perdevamo 3-1 alla fine del primo tempo, poi la partita si è conclusa 3-5. Questa vittoria storica ci permette di entrare nell’Elite regionale e quindi gli allievi del prossimo anno saranno inseriti nel girone che comprende le 20 migliori squadre della Toscana".
Una grande stagione per il Mazzola Valdarbia sia a livello giovanile che per la prima squadra che ha centrato la promozione in Eccellenza. "L’allenatore Vincenzo Di Guida, che resterà con noi anche il prossimo anno, e il suo collaboratore hanno svolto un ottimo lavoro sia a livello tecnico che di gruppo. Per fare un ottimo lavoro è fondamentale che ci sia grande entusiasmo. - afferma il ds-. I ragazzi del 2006 la prossima stagione erediteranno gli Elite regionali, una nuova grande avventura. I settori giovanili sono un elemento fondamentale del territorio su cui si deve lavorare, una risorsa molto importante anche per le prime squadre che possono così usufruire delle proprie risorse. Sicuramente qualcuno di questi ragazzi ha le carte in regola per esordire la prossima stagione con la prima squadra che inizierà il campionato di Eccellenza".
Veronica Costa