Ciclismo: show Strade Bianche. Uomini, vince Van Aert. Donne, prima Van Vleuten

La corsa, ormai diventata una classica, ha sempre un fascino speciale

Un momento della gara maschile (Lazzeroni)

Un momento della gara maschile (Lazzeroni)

Siena, 1 agosto 2020 - Tanti campioni tra le Donne Elite e tra i professionisti uomini per una sfida che ogni anno è sempre più affascinante. La Strade Bianche 2020 è stata uno spettacolo. Rileggi i momenti salienti. 

Ore 18.43: Wout Van Aert vince la Strade Bianche 2020. Bellissima la sua azione negli ultimi chilometri. Secondo Davide Formolo, terzo Schachmann, attuale campione del mondo. 

Ore 18.22: la gara è all'atto finale. Sono in cinque davanti pronti a giocarsi la vittoria a 13 km dalla fine. Nel quintetto c'è anche il toscano di Castelfiorentino Alberto Bettiol. 

Ore 16.06: Annemiek Van Vleuten, olandese, ha vinto la Strade Bianche 2020. Seconda vittoria consecutiva per l'atleta, che è anche campionessa del mondo in carica. 

Ore 15.55: la Van Vleuten raggiunge la Garcia. 

Ore 15.48: la Garcia Canellas perde terreno, al suo inseguimento si lancia su Annemiek Van Vleuten, attuale campionessa del mondo e grande favorita di giornata. 

Ore 15.36: la gara donne è a 17 km dall'arrivo. In fuga Garcia Canellas, che ha oltre tre minuti di vantaggio sulle inseguitrici. 

Ore 15.07: sei corridori in fuga. Non ci sono big in questo gruppo. Due gli italiani, Bagioli (Androni) e Filosi (Bardiani Csf Faizané).

false

Ore 14: temperature altissime mettono ulteriormente alla prova i corridori. 

Ore 13.45: partita la gara degli Uomini professionisti. 

Ore 12: partita la gara delle donne