Voragine in strada, tecnico precipita per sette metri. Salvato dai vigili del fuoco

Incredibile incidente ad Abbadia San Salvatore

L'intervento dei soccorsi

L'intervento dei soccorsi

Abbadia San Salvatore (Siena), 11 gennaio 2021 - Un incidente che ha dell'incredibile, quello avvenuto stamani ad Abbadia San Salvatore, nei pressi di piazza della Repubblica, intorno alle 8.

Un tecnico è precipitato in una voragine che si è aperta al lato della strada, forse anche a causa del maltempo degli ultimi giorni. Un volo pauroso, di sette metri, che poteva essergli fatale. L'uomo è stato soccorso dai Vigili del fuoco del Comando di Siena e del distaccamento di Piancastagnaio, che lo hanno recuperato e riportato sulla strada per poi affidarlo alle cure dei sanitari del 118. Sul posto anche la Polizia Municipale, i Carabinieri e i tecnici comunali.

Il comune ricostruisce l'accaduto: "Domenica si era aperta una voragine di un marciapiede in piazza della Repubblica. La zona è stata immediatamente messa in sicurezza con transenne e adeguata segnaletica. Lunedì verso le ore 8 i tecnici del Comune, con un professionista esterno, si sono recati sul luogo per la valutazione del danno. Purtroppo, appena avvicinati al bordo della voragine, il consulente si è visto cedere il terreno sotto i piedi".

Il sindaco Fabrizio Tondi si è detto sconcertato per quanto accaduto. "Siamo vicini al tecnico e alla famiglia - dice il primo cittadino - Un incidente sul lavoro è sempre un grande dispiacere personale e della comunità. Ci rassicurano le prime notizie sanitarie che confermano il buon stato di salute dell'infortunato, siamo comunque in attesa dei dovuti accertamenti".