L'intervento dei soccorsi
L'intervento dei soccorsi

Abbadia San Salvatore (Siena), 11 gennaio 2021 - Un incidente che ha dell'incredibile, quello avvenuto stamani ad Abbadia San Salvatore, nei pressi di piazza della Repubblica, intorno alle 8.

Un tecnico è precipitato in una voragine che si è aperta al lato della strada, forse anche a causa del maltempo degli ultimi giorni. Un volo pauroso, di sette metri, che poteva essergli fatale. L'uomo è stato soccorso dai Vigili del fuoco del Comando di Siena e del distaccamento di Piancastagnaio, che lo hanno recuperato e riportato sulla strada per poi affidarlo alle cure dei sanitari del 118. Sul posto anche la Polizia Municipale, i Carabinieri e i tecnici comunali.

Il comune ricostruisce l'accaduto: "Domenica si era aperta una voragine di un marciapiede in piazza della Repubblica. La zona è stata immediatamente messa in sicurezza con transenne e adeguata segnaletica. Lunedì verso le ore 8 i tecnici del Comune, con un professionista esterno, si sono recati sul luogo per la valutazione del danno. Purtroppo, appena avvicinati al bordo della voragine, il consulente si è visto cedere il terreno sotto i piedi".

Il sindaco Fabrizio Tondi si è detto sconcertato per quanto accaduto. "Siamo vicini al tecnico e alla famiglia - dice il primo cittadino - Un incidente sul lavoro è sempre un grande dispiacere personale e della comunità. Ci rassicurano le prime notizie sanitarie che confermano il buon stato di salute dell'infortunato, siamo comunque in attesa dei dovuti accertamenti".