
Arriva Andrea Bocelli in sella al suo cavallo a Radicofani per fare da testimonial al grande progetto The journal’ in favore dell’ospedale Gaslini di Genova, mentre il noto attore comico e regista napoletano Vincenzo Salemme sceglie l’hub del centro vaccinale di Abbadia San Salvatore, nella sede della Società della Macchia Faggeta, per sottoporsi alla vaccinazione anti Covid.
Vincenzo Salemme è arrivato ad Abbadia verso le 14 dell’altro ieri come da appuntamento preso sul portale vaccinale regionale. Il noto regista e comico, come è ormai risaputo, da qualche anno ha scelto la provincia di Siena come suo buen retiro, e precisamente la frazione di Piazze, nel territorio di Cetona.
L’arrivo di Vincenzo Salemme non è passato inosservato alla piccola folla che fuori dalla sede della Macchia Faggeta aspettava ordinatamente di entrare nel centro vaccinale per sottoporsi alla somministrazione del siero anti Covid19.
E non è passato inosservato al vice presidente dell’associazione nazionale Carabinieri Leonardo Ladonna che assieme a tanti ex colleghi ormai in congedo ha deciso di prestare il suo servizio nei vari punti vaccinali allestiti ad Abbadia.
Il comico napoletano non si è sottratto agli autografi e ai saluti della gente all’esterno ed è stato calorosamente salutato all’interno della Macchia Faggeta. Salemme è rimasto molto entusiasta del paese di Abbadia San Salvatore. Con il pubblico presente ha scambiato diverse battute simpatiche accettando poi un selfie con Leonardo Ladonna responsabile dell’ ingresso al centro vaccinale.
Giuseppe Serafini