Tenta di lanciarsi dal cavalcavia, una ragazza lo vede e chiama la polizia: salvato

Poggibonsi, la giovane ha allertato gli agenti dopo aver notato l’uomo di 60 anni che si stava sporgendo nel vuoto

Il cavalcavia da dove si stava sporgendo l'uomo a Poggibonsi (Foto Polizia)

Il cavalcavia da dove si stava sporgendo l'uomo a Poggibonsi (Foto Polizia)

Poggibonsi (Siena), 17 aprile 2024 – La tempestiva reazione di una ragazza ha evitato il peggio. Intorno alle 23:30 di ieri, martedì 16 aprile, una giovane ha visto un uomo che stava per lanciarsi dal cavalcavia in via Nenni a Poggibonsi (Siena). Subito la ragazza ha chiamato la polizia. 

Una volante è arrivata poco dopo sul posto. I poliziotti hanno notato l’uomo che si stava sporgendo nel vuoto, arrampicato sulla grata di protezione del ponte, nel punto più alto. Subito hanno iniziato a parlargli cercando di calmarlo e farlo ragionare.

Dopo un’attenta e lunga opera di mediazione sono riusciti a convincerlo a desistere dal gesto estremo. L’uomo, infatti, ha accettato di scendere dal guardrail e dalla grata aiutato dagli stessi agenti.

Il sessantenne, italiano, ha spiegato loro in lacrime che alla base del gesto vi erano seri motivi personali a seguito dei quali era caduto in una profonda depressione. Sul posto è stato fatto intervenire subito il personale sanitario che lo ha trasportato al Policlinico le Scotte di Siena.

Ad attendere i poliziotti era presente anche la giovane che aveva richiesto l’intervento, una ragazza di Poggibonsi che ha riferito loro di aver notato l’uomo arrampicato sul ponte e di averlo convinto, in un primo momento, a desistere dagli intenti. Successivamente, però, l’uomo era salito di nuovo sulla transenna e non era più voluto scendere, fino all’intervento della polizia.