MARCO BROGI
Cronaca

Un nuovo direttore per l’ospedale

Il dottor Angelo Cardiello guiderà il reparto di Uoc Pediatria e Neonatologia del monoblocco valdelsano

di Marco Brogi

Sono giorni di grandi cambiamenti all’ospedale di Campostaggia. Il 2021 si apre con un nuovo direttore dell’Uoc Pediatria e Neonatologia del monoblocco valdelsano.

Si tratta del dottor Angelo Cardiello, che è stato a lungo dirigente medico di primo livello a Campostaggia e titolare di Cardiologia pediatrica. Il dottor Cardiello dallo scorso agosto ricopriva l’incarico di direttore della stessa UOC. In seguito alla selezione pubblica da oggi prende servizio come nuovo direttore di Pediatria e Neonatologia., un reparto di prestigio e che vanta una bella tradizione a Campostaggia "Questa nomina – spiega Antonio D’Urso, direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Sud Est – contribuisce a sostenere il percorso di rafforzamento professionale che la nostra azienda ha continuato a perseguire senza sosta anche in questo periodo contrassegnato dal Covid. L’obiettivo è rendere sempre più efficiente la nostra struttura per garantire al meglio tutti i livelli di assistenza ai cittadini".

L’ "investitura" del dottor Cardiello arriva qualche giorno dopo la nomina del nuovo direttore di Ortopedia e Traumatologia: il dottor Gianluca Manetti. L’anno vecchio va dunque in archivio con un’altra importante novità all’ospedale di Campostaggia, atteso nel 2021 da importanti progetti, tra cui spicca senza dubbio il potenziamento del Pronto soccorso di Campostaggia. Un intervento finalmente sulla rampa di lancio e di particolare rilievo anche dal punto di visto finanziario, visto che comporterà una spesa di 5,3 milioni di euro. Soldi stanziati dalla Regione e dallo Stato.