"Turismo sanitario, pronti a diventare il primo hub"

Il piano sarà svelato a Rimini in occasione della manifestazione Ithic "Vogliamo candidarci"

Migration

Chianciano aspira a diventare il primo hub italiano nel turismo sanitario; questa una delle ambizioni delle nuove terme di Chianciano che saranno affrontate a Rimini il 12 ottobre in occasione della manifestazione ITHIC (Italian Hospitality Investment Conference), dove grazie a Federterme, si affronterà il tema del mercato turistico e delle sue sfide future in una nuova ottica. Un mercato dove Chianciano vuole avere un ruolo di primo piano.

Sul tavolo il progetto del Turismo del Benessere che ha l’obiettivo di indirizzare flussi di turisti Nord Europei verso le Terme Italiane, mentre oggi vanno con sistemi organizzati in Spagna come per esempio vedete il sistema Spaincares, o il sistema Croato, grazie al quale la cittadina termale senese potrebbe ambire a giocare un ruolo da protagonisti.

"Chianciano può essere il primo Hub Italiano di Turismo sanitario, ne ha tutte le caratteristiche" spiega Carlo Alberto Martellozzo, amministratore delegato delle Terme di Chianciano. Uno scenario che ancora è allo studio, ma che potrebbe dare una spinta importante a tutto il sistema termale italiano e nel quale Chianciano può ambire di giocare un ruolo centrale sulla base della forza dell’offerta salutistica e sanitaria che l’azienda riesce a mettere in campo.

Anna Duchini